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Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.

(Henry Ford, Dearborn, 30 luglio 1863 – Detroit, 7 aprile 1947)

 

Operi in Sardegna  o in provincia di Nuoro e non hai mai investito sulla promozione del tuo prodotto e della tua Azienda, o  lo hai fatto  in maniera approssimativa e sporadica senza crederci molto?

Dovresti leggere attentamente le poche righe qui di seguito:

Iniziamo a porci due semplici domande:

– Senza la pubblicità e il marketing i consumatori riescono a trovare i prodotti?

– Quali sono i vantaggi di una campagna pubblicitaria?

La pubblicità comunica il prodotto e il marchio.

Ipotizziamo di avere due oggetti in vendita, A e B. entrambi hanno le stesse qualità. A costa molto più di B perché ha fatto una campagna pubblicitaria. Il piano di marketing di B invece prevede solo la distribuzione presso i rivenditori e la realizzazione di un packaging realizzato dal nipote del proprietario che per hobby si diletta con Photoshop.

Il consumatore trova sullo scaffale A e B. Sa tutto di A perché la pubblicità e la comunicazione gli hanno spiegato che cos’è, a cosa serve e quali sono le sue qualità principali.
È stato bombardato di messaggi che gli hanno fatto conoscere il prodotto e hanno riattivato i suoi desideri latenti, quindi è più propenso ad acquistarlo perché, se la pubblicità è stata efficace, si fida.
B invece è un prodotto ignoto, uno tra i tanti. Magari vale tanto quanto A, ma il consumatore come lo sa se nessuno glielo ha detto?

Proprio per questo motivo, B deve competere nella fascia di C che, per ipotesi, ha qualità inferiori. Paradossalmente, se C ha investito poco sulla qualità del prodotto e tanto in pubblicità, il suo costo può essere uguale a B e può vendere di più perché le sue poche caratteristiche vincenti sono state comunicate a differenza di quello che ha fatto il concorrente.

La comunicazione e la pubblicità servono quindi per comunicare le qualità vincenti di un prodotto. Il costo piè essere più alto perché l’azienda deve aumentare il budget di marketing, ma questo si rivela un investimento che genera dei profitti.

Non fare pubblicità significa fare tanto lavoro per niente perché viene ridotto il potenziale di vendite di un prodotto o di un servizio.

 

Ma qual’è la campagna pubblicitaria più efficace per la tua azienda?

Se la vostra azienda si rivolge ad un target di clientela locale,  nel senso che il nostro potenziale cliente per poter usufruire del vostro servizio deve trovarsi nel raggio di poche decine di chilometri, o al massimo nella stessa regione,   le opzioni a vostra scelta sono le seguenti:

1 Campagne pubblicitarie “fai da te”  via Facebook

2 Cartellonistica stradale

3 Volantinaggio e affissioni

4 Sito web personale  “fai da te”

5 Pubblicità nei quotidiani locali

 

Anche se potrebbe sembrare allettante, in quanto poco costoso quando non gratuito,  tutte le campagne pubblicitarie “fai da te” sono assolutamente inutili e inefficaci oltre che, nella maggior parte dei casi, contro producenti. Danno una immagine poco professionale della vostra azienda ottenendo l’effetto di allontanare i clienti piuttosto che avvicinarli.
Oltretutto le pagine Facebook o i profili aziendali se non realizzati con criterio da professionisti accreditati,  nel 90% dei casi vengono censurate dai vostro amici o fan perché ritenuti fastidiosi (come lo spam).
Voi non lo sapete ma quasi sicuramente i messaggi delle vostre pagine Facebook non li legge nessuno anche se avete più di 2000 fan!!

Il cartaceo ormai non ha più senso, ha un basso rapporto costo/rendimento, è fastidiosa quando invade le vostre caselle postali e inquina.

La cartellonistica stradale, quella classica,  lascia il tempo che trova, anche in questo caso, tranne rari casi il rapporto costo/rendimento è basso, e i costi non sono nemmeno irrisori.

 

UN NUOVO MONDO.

Da oggi noi si smallmedia  ti offriamo un nuovo modo, super efficace e a basso costo di promuovere la tua azienda nella tua terra!

E’ il MEGA SCHERMO da 6 metri quadri posizionato a OROSEI, uno dei centri più trafficati della Sardegna nella stagione estiva, importante crocevia di turisti, imprenditori, clientela consumer per tutto l’anno.

100% più efficace rispetto a internet, 200% più efficace rispetto a qualsiasi pubblicità cartacea e alla cartellonistica stradale.

Gli spot pubblicitari che sono messaggi video e animati, attirano l’attenzione dei passanti, siano essi a piedi, in bicicletta, in auto o in moto, rimangono impressi nella memoria delle persone, e donano alla tuo prodotto una immagine professionale, esclusiva e innovativa, con un ritorno economico quasi immediato.

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